La rete di vendita FATA opera anche attraverso le stutture territoriali delle Organizzazioni Professionali degli Agricoltori Coldiretti e Confagricoltura. Le strutture territoriali della Confagricoltura si avvalgono dei normali prodotti assicurativi della Compagnia. FATA nell'ambito del Gruppo Generali ha assunto il ruolo di impresa specializzata nel settore agricolo raccordandosi con il mercato di riferimento anche attraverso accordi di partnership commerciale con i Consorzi Agrari e alcune Federazioni locali della CCDD che hanno assunto la veste di Agenti Generali.


La polizza FATA per la circolazione dei veicoli a motore con le garanzie più complete e interessanti tariffe per i rischi Incendio e Furto. Possibilità di preventivi e consulenza gratuiti.
Speciale mondo agricolo
Siamo da sempre impegnati nel settore agricolo, nel quale siamo la prima compagnia italiana e del quale conosciamo, meglio di chiunque altro, le problematiche e le esigenze. Abbiamo quindi deciso di premiare gli operatori del mondo agricolo predisponendo una tariffa agevolata per le polizze assicurative riguardanti la circolazione stradale dei veicoli a motore. Questa tariffa è valida, con sconti del 20%, per autovetture, autocarri, ciclomotori, motocicli, e per i seguenti soggetti:

- agricoltori iscritti alla gestione previdenziale agricola;

- pensionati agricoli;

- impresa agricola iscritta alla C.C.I.A.A. o titolare di partita IVA;

- dipendenti, regolarmente assicurati I.N.A.I.L., di agricoltori e imprese agricole;

- contoterzisti agricoli;

- coniugi e figli a carico di agricoltori e imprenditori agricoli;

- associazione di categoria riconosciuta dal C.N.E.L. (Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro) che rappresenti gli agricoltori e relativi dipendenti;

- Consorzio Agrario o Società controllata dal Consorzio, relativi amministratori e dipendenti;

- Agenti del Consorzio Agrario.